Skip to main content

Milano Marathon Charity Program

Il Charity Program di Milano Marathon è un programma di raccolta fondi solidale che ogni anno vede coinvolte oltre 90 organizzazioni non profit e migliaia di runner che corrono per loro. Dal 2012, anno della sua prima edizione, sono stati raccolti quasi 3 milioni e mezzo di euro grazie all’attivazione di runner e aziende su Rete del Dono, la piattaforma di crowdfunding e personal fundraising partner dell’evento.

Quest’anno per il ventesimo anniversario di questo grande evento, vogliamo fare ancora di più: non perdere l’occasione di unirti alla comunità di runner solidali di Milano Marathon!

La UniCredit Relay Marathon, la maratona a staffetta di Milano Marathon è totalmente solidale: questo significa che per partecipare ogni squadra dovrà scegliere uno dei progetti delle non profit aderenti al Charity Program e attivarsi nella raccolta fondi.

Potrete limitarvi a fare una donazione al momento dell’iscrizione ma il nostro invito è a fare un passo in più e associare alla sfida sportiva una sfida solidale, raccogliendo fondi per la causa che avete scelto.

Anche i maratoneti, seppur non necessario per l’iscrizione, possono cimentarsi attivamente nella sfida solidale della raccolta.

Attivarsi è semplice e immediato, basta aprire una pagina di personal fundraising su Rete del Dono, una colletta online divertente e coinvolgente dove inviterete parenti e amici a sostenere la vostra causa.

Al termine dell’evento i Milano Marathon Charity Awards premieranno, durante un evento di gala, i più virtuosi nella raccolta fondi, i Top Fundraiser per le categorie maratoneti, staffette e aziende.

Sfoglia le ONP