Skip to main content

Milano, 07 giugno 2023 – Si correrà il 7 aprile 2024 la 22^ Milano Marathon, la competizione organizzata da RCS Sports & Events che inaugurerà la primavera del running e la stagione delle grandi maratone internazionali.

A chi formalizzerà l’iscrizione entro il 31 luglio verrà riservata una entry fee speciale di 59 euro.

La partenza quest’anno da Corso Venezia

La partenza quest’anno da Corso Venezia (photo credits LaPresse).

Nell’ultima edizione la Milano Marathon ha coinvolto oltre 20 mila runner, tra maratoneti e staffettisti, sul percorso cittadino di 42,195 km con partenza e arrivo in corso Venezia.

In campo femminile il successo è stato di Sharon Jemutai Cherop, Kenya, con un eccezionale cambio di ritmo nell’ultimo chilometro che le ha consentito di chiudere in 02.26.13. In campo maschile, la vittoria per distacco di Andrew Rotich Kwemoi, Uganda, al debutto sulla distanza, in 2.07.14, e l’impresa di Yeman Crippa, anch’egli esordiente in maratona, con una prova incredibile che gli è valsa il quinto posto, migliore degli italiani, con un tempo di 02.08.57, hanno confermato la Milano Marathon la più veloce d’Italia del 2023, trasformando il capoluogo lombardo, ancora una volta, nella capitale del running. Un motivo in più per esserci.