Immagine di copertina per WeWorld

WeWorld

RUN 4 FREEDOM 2026

Da oltre 50 anni, WeWorld è al fianco di donne, bambine e bambini in condizione di fragilità, in Italia e nel mondo. Per rispondere ai dati allarmanti sulla violenza di genere in Italia, abbiamo creato gli Spazi Donna: luoghi sicuri di accoglienza e ascolto, nati nei quartieri più complessi delle città di Milano, Bologna, Roma, Pescara, Napoli e Cosenza. Qui lavoriamo ogni giorno per contrastare violenza e discriminazione, restituendo fiducia e costruendo un futuro più giusto e inclusivo.

Il nostro impegno è rivolto anche alle più giovani. Nei Centri Frequenza 200 accompagniamo bambine e ragazze per superare il Dream Gap, quel vuoto di fiducia che spesso le porta a considerarsi inadeguate per alcuni percorsi di studio o professioni, tradizionalmente considerate “maschili”. Questo limite invisibile spegne i sogni e riduce le possibilità di domani: per questo lavoriamo affinché ogni ragazza possa crescere credendo nei propri talenti e sentendosi libera di scegliere chi diventare.  

Anche quest’anno correremo la Milano Relay Marathon 2026, insieme alle aziende che scelgono di essere al nostro fianco, per dire “NO” alla violenza di genere e “SÌ” a un futuro in cui ogni donna e ogni ragazza possano vivere e sognare senza compromessi.  

E tu cosa puoi fare?   

Unisciti a noi! Ogni passo che farai sarà un passo verso la libertà di tante donne e verso il futuro di quelle bambine che, oggi, stanno costruendo i propri sogni.   

Se vuoi metterti in gioco per sostenere una buona causa, unisciti alla nostra corsa: abbiamo bisogno anche di te!  

Scrivi a Claudia e ti ricontatteremo 👉 claudia.conte@weworld.it (cel: 351 6133688)

Corriamo insieme 

perché nessuna donna, oggi e Domani, debba più sentirsi invisibile.