Immagine di copertina per Fond. De Marchi

Fond. De Marchi

Fondazione G. e D. De Marchi ETS

Da oltre 40 anni, la Fondazione G. e D. De Marchi ETS rappresenta un punto di riferimento nell’assistenza pediatrica al Policlinico di Milano. Lavoriamo al fianco di medici e famiglie per garantire un modello di cura globale, capace di unire l’eccellenza medico-scientifica all’umanizzazione dell’esperienza ospedaliera: dall’acquisizione di dotazioni ad alta tecnologia e il finanziamento della ricerca, fino al sostegno quotidiano per i piccoli pazienti.

Per migliorare la qualità della vita dei bambini in ospedale e regalare loro momenti di svago e serenità, la Fondazione organizza vacanze assistite, percorsi di arte terapia e attività di pet therapy in collaborazione con i cani della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio). Assicuriamo inoltre la presenza costante dei nostri volontari in Pronto Soccorso e nei reparti, offrendo un prezioso sostegno psicologico ed economico alle famiglie più bisognose e un affiancamento costante al personale medico.

Un percorso d’impatto e di visione che ci ha visto protagonisti nella promozione e realizzazione de “La Più Bella Pediatria del Mondo”, ridefinendo gli spazi e l’accoglienza del reparto pediatrico all’interno del Nuovo Policlinico di Milano.

Oggi sosteniamo una nuova, fondamentale tappa per la sanità del territorio: l’apertura della Nuova Cardiochirurgia Pediatrica. Per dotare la nuova équipe delle migliori risorse cliniche, la Fondazione si è assunta l’impegno di donare un angiografo biplano ad alta tecnologia (Philips Azurion 7 B20/15), dal valore di oltre 800.000 euro.

Questo sistema avanzato di terapia guidata da immagini fornisce ai chirurghi una mappa visiva in tempo reale ad altissima risoluzione, permettendo di eseguire interventi complessi su neonati e bambini con una precisione straordinaria e un impatto minimamente invasivo. Un’eccellenza tecnologica che sarà a servizio non solo della cardiochirurgia, ma anche dei reparti di dermatologia pediatrica e radiologia interventistica.

In occasione della Milano Marathon, trasformiamo la sfida sportiva in un traguardo clinico di primaria importanza. Correre al fianco della Fondazione De Marchi significa contribuire in modo diretto all’acquisto di questa apparecchiatura fondamentale.

Scegli la MARATONA o la STAFFETTA, attiva la tua pagina di raccolta fondi e coinvolgi la tua rete, i tuoi amici o la tua azienda. Ogni chilometro percorso ci avvicina a questo obiettivo comune: garantire ai piccoli pazienti le migliori tecnologie di cura per il loro futuro.