Skip to main content

RunChallenge

Running, Walking, Rolling… for all!

RunChallenge è un progetto creato dall’organizzazione non profit PlayMore! per promuovere sport, partecipazione e benessere, per tutti. Ogni settimana, oltre 800 persone, in Italia e all’estero, partecipano ad attività di corsa, camminata e accompagnamento in carrozzina al fine di tenersi in forma, fare nuove amicizie e divertirsi.

RunChallenge si propone di creare una comunità in cui persone di qualsiasi età, abilità e cultura possano fare conoscenza vivendo un’esperienza comune. I partecipanti sono persone con e senza disabilità, volontari, migranti, minori non accompagnati, studenti, famiglie con forti vulnerabilità economica, sportivi amatoriali e dipendenti delle aziende partner.

Oggi RunChallenge è presente in 7 città italiane e 5 europee: Milano, Napoli, Cagliari, Verona, Parma, San Benedetto del Tronto, Bresso, Helsinki, Berlino, Bratislava, Madrid e Salonicco. L’iniziativa cresce grazie al coinvolgimento di persone e aziende che partecipano agli allenamenti e lo sostengono tramite azioni di volontariato e di responsabilità sociale. Con un modello scalabile, RunChallenge incoraggia le persone di tutto il mondo a mettersi in gioco, esprimendo la miglior versione di sé, in reciproca armonia.

LiciaPartecipante in carrozzina

Innanzitutto RC> per me è VITA ! e ti giuro che la Maratona è stata un'esperienza che ricorderò sempre con immensa gioia!

DanielaRunner

Ieri una felicità che durerà tutta una vita... abbiamo portato a casa emozioni che ci faranno stare bene per sempre tutte le volte che ci troveremo ad affrontare un traguardo...o semplicemente quando ripenseremo alle cose fatte...nei momenti bui quando accenderò la luce sarà ancora più forte di prima... è un dato di fatto...e non è solo aver fatto tanti km ma è averli fatti con voi...

PierluigiMaratoneta

Una partenza e 4 traguardi: una festa ad ogni cambio! Un hurrà e una pacca sulle spalle ad ogni RunChallenger raggiunto o che mi superava. 42 km, se ti diverti così son pure pochi, volevo non finisse più.

GaiaRunner aziendale

Tutti si sono messi alla prova superando i loro limiti, l’eroina delle nostre staffette è stata la nostra collega Rossella che era partita con l’idea di camminare i 14 km e poi li ha corsi tutti, centrando uno dei vostri obiettivi, cercare di superare sempre se stessi.
Abbiamo sentito e vissuto lo spirito della festa e tutta la vostra passione ci ha travolto; dico “ci” perché anche chi non ha partecipato, si è sentito coinvolto dal vostro spirito anche solo guardando le bellissime fotografie dei vostri bravissimi fotografi.

AngelaVolontaria

Io vi posso solo dire... Grazie di esistere! Vedere valori come quelli della inclusione, la solidarietà, cooperazione e il vero sport fatti realtà e non solo parole con cui riempirsi la bocca... è davvero bellissimo, un esempio per tutti quanti! Fa sognare e credere che un mondo migliore sia possibile! E non parliamo dei nostri ragazzi che giorno dietro giorno si preparano con coraggio e difficoltà ma sempre con il sorriso! È stato bellissimo accompagnarli al loro traguardo!

CorradoReferente punto RunChallenge Cagliari

Ragazzi, per la quinta volta (come le nostre partecipazioni alla Maratona) grazie con tutto il cuore dal RunChallenge Cagliari. Passano gli anni, ma le emozioni non si asciugano.

PlayMore!

PlayMore! nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, partecipazione e benessere, per tutti, in particolare per le persone in condizione di svantaggio e fragilità.

Dal 2013, gestisce il centro sportivo in via della Moscova 26, a Milano, come luogo di aggregazione e ritrovo. All’interno del centro vengono realizzati numerosi progetti sociali: corsi multisportivi integrati che mettono in gioco atleti con disabilità intellettiva e relazionale insieme a giocatori volontari; squadre multiculturali di basket e calcio formate da minori stranieri non accompagnati, rifugiati politici e migranti; un programma di sport solidale per dare la possibilità a 150 famiglie a basso reddito di fare sport gratuitamente e un progetto di inserimento ed avviamento al lavoro per categorie fragili.