RunChallenge
Running, Walking, Rolling… for all!
RunChallenge è un progetto creato dall’organizzazione non profit PlayMore! per promuovere sport, partecipazione e benessere, per tutti. Ogni settimana, oltre 800 persone, in Italia e all’estero, partecipano ad attività di corsa, camminata e accompagnamento in carrozzina al fine di tenersi in forma, fare nuove amicizie e divertirsi.
RunChallenge si propone di creare una comunità in cui persone di qualsiasi età, abilità e cultura possano fare conoscenza vivendo un’esperienza comune. I partecipanti sono persone con e senza disabilità, volontari, migranti, minori non accompagnati, studenti, famiglie con forti vulnerabilità economica, sportivi amatoriali e dipendenti delle aziende partner.
Oggi RunChallenge è presente in 7 città italiane e 5 europee: Milano, Napoli, Cagliari, Verona, Parma, San Benedetto del Tronto, Bresso, Helsinki, Berlino, Bratislava, Madrid e Salonicco. L’iniziativa cresce grazie al coinvolgimento di persone e aziende che partecipano agli allenamenti e lo sostengono tramite azioni di volontariato e di responsabilità sociale. Con un modello scalabile, RunChallenge incoraggia le persone di tutto il mondo a mettersi in gioco, esprimendo la miglior versione di sé, in reciproca armonia.
PlayMore!
PlayMore! nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, partecipazione e benessere, per tutti, in particolare per le persone in condizione di svantaggio e fragilità.
Dal 2013, gestisce il centro sportivo in via della Moscova 26, a Milano, come luogo di aggregazione e ritrovo. All’interno del centro vengono realizzati numerosi progetti sociali: corsi multisportivi integrati che mettono in gioco atleti con disabilità intellettiva e relazionale insieme a giocatori volontari; squadre multiculturali di basket e calcio formate da minori stranieri non accompagnati, rifugiati politici e migranti; un programma di sport solidale per dare la possibilità a 150 famiglie a basso reddito di fare sport gratuitamente e un progetto di inserimento ed avviamento al lavoro per categorie fragili.





















