La solidarietà va di corsa

La UniCredit Relay Marathon è il format di corsa che permette di dividere il percorso ufficiale di gara in quattro frazioni, di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km ciascuna. Arrivata alla sua 12^ edizione, la staffetta ha ottenuto negli anni un grande successo all’interno della competizione meneghina, coinvolgendo un grandissimo numero di persone (oltre 13 mila runner iscritti solo nel 2023). Strettamente collegato alla Relay Marathon è il Charity Program, il progetto solidale che permette ai runner di correre in team per una causa benefica, sostenendo i progetti di una delle 104 ONP ufficiali indicate sul sito e divise in quattro categorie principali (Diamond, Platinum, Silver, Bronze) alle quali sono state aggiunte 17 Wild Card.

Ci si iscrive alla UniCredit Relay Marathon solo attraverso una delle ONP del Charity Program, un progetto che ha permesso di raccogliere oltre 5,5 milioni di euro confermando la Milano Marathon come il secondo evento sportivo di raccolta fondi in Europa dopo la maratona di Londra.

Tra i personaggi coinvolti alla ultima Relay Marathon le Stelle rossonere DidaCostacurta e Ambrosini, insieme a favore di Fondazione Italiana Diabete. Così come il triatleta Alessandro Fabian, le Legend di Sport e Salute Filippo MagniniGabriella Dorio Luana Pilia, Juliana Moreira anche lei in corsa a sostegno di Magica Cleme o Massimiliano Rosolino, grande appassionato di running.

Il Percorso

* Il percorso potrebbe subire modifiche in funzione di esigenze organizzative o richieste delle autorità locali