3/04/2022

La solidarietà va di corsa

L’edizione 2022 vedrà anche il ritorno della Lenovo Relay Marathon. Le squadre di 4 staffettisti torneranno infatti a calcare il percorso di gara con l’unico obiettivo di sostenere le ONP e i loro progetti sociali. La staffetta non competitiva, suddivisa in 4 frazioni di distanza variabile tra i 7 e i 13 km è una festa colorata e gioiosa.

Il Percorso 2022

* Il percorso potrebbe subire modifiche in funzione di esigenze organizzative o richieste delle autorità locali

La staffetta è il cuore pulsante del Milano Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare ai progetti solidali delle oltre 100 associazioni partecipanti. Nel 2019, con oltre 1,3 mln di euro raccolti, il Milano Marathon Charity Program è stato di più grande evento di fundraising legato al running in italia, e secondo in Europa solo a quello della London Marathon.

Considerato il grande successo del 2021, con oltre 8.500 runner che hanno partecipato in team o individualmente in tutta Italia, è confermato anche il format Run Anywhere della Lenovo Relay Marathon, che consentirà agli appassionati di formare le proprie squadre e correre e sostenere la propria Charity preferita. pur non essendo presenti fisicamente a Milano; le corse saranno tracciate con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.
L’iscrizione sarà quindi vincolata ad una donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Charity Program. Una formula alternativa che promuove la partecipazione sempre più massiva al Charity Program.