Skip to main content

Associazione C’è da fare ETS

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

C’è Da Fare ETS alla Milano Relay Marathon, Associazione no profit a sostegno dei giovani

CHI SIAMO

C’è Da Fare, fondata da Paolo Kessisoglu, è un’organizzazione senza scopo di lucro che si impegna attivamente nel supportare progetti a favore di giovani adolescenti in difficoltà dal punto di vista psicologico e psichiatrico, promuovendo la solidarietà e la sensibilizzazione su tematiche importanti e ancora poco trattate.

L’Associazione è un ente no profit del terzo settore riconosciuto, iscritto al RUNTS.

PERCHÉ SOSTENIAMO I GIOVANI

Sebbene un peggioramento nelle condizioni di salute mentale dei soggetti in età evolutiva fosse già evidente prima del 2020, la pandemia da COVID-19 ha determinato un profondo cambiamento psicosociale. Nello specifico, su scala nazionale, i dati evidenziano un aumentato accesso ai reparti di pronto soccorso pediatrico per cause di scompenso psichico, quali ideazione suicidaria (+147%)depressione (+115%), disturbi del comportamento alimentare (+78.4%) e psicosi (+17.2%), autolesionismo (+27%), isolamento sociale (Hikikomori) con conseguente incremento anche delle ospedalizzazioni per situazioni di particolare gravità (+39.5%).

COSA FACCIAMO

C’è Da Fare nasce con l’intento di integrare l’assistenza sanitaria nazionale attraverso progetti di supporto psicologico e neuropsichiatrico, raccogliendo fondi attraverso l’organizzazione di eventi sportivi, ricreativi e culturali da destinare a strutture ospedaliere e sanitarie o enti terzi in grado di fornire assistenza.

Al momento sono attivi due progetti:

– il primo in collaborazione con l’Ospedale Gaslini e ASL3 di Genova, per fornire sostegno domiciliare ai ragazzi ritirati socialmente (Hikikomori)

– il secondo in collaborazione con l’Ospedale Niguarda di Milano, per fornire assistenza ambulatoriale ad alta intensità attraverso un’equipe multidisciplinare e integrata

Scopri di più sui nostri progetti visitando la pagina I progetti di C’è Da Fare ETS – Associazione C’è Da Fare ETS | A sostegno dei giovani (cedafare.org)

COSA PUOI FARE TU

Aiutaci a sostenere i nostri progetti e avviarne altri, per raggiungere un sempre maggior numero di ragazzi e famiglie in grande difficoltà e abbattere lo stigma delle malattie mentali.

Per correre la staffetta al nostro fianco, basterà creare un team di 4 persone. Puoi coinvolgere l’azienda per cui  lavori e creare una squadra con i tuoi colleghi, oppure coinvolgere i tuoi amici e partecipare alla Relay Milano Marathon con loro.

Diventa un personal fundraiser e aiutaci a raccogliere più fondi possibile: Apri la tua pagina su Rete del Dono e aiutaci a sostenere i giovani in difficoltà, perchè sono il nostro futuro e per loro… C’è Da Fare!

Per ulteriori informazioni sull’associazione C’è Da Fare ETS, sui progetti e sugli eventi di raccolta fondi, vi invitiamo a visitare il sito web www.cedafare.org e le sue pagine social dove seguiranno aggiornamenti e comunicazioni.

Website: cedafare.org
Facebook: cedafare.official
Instagram: cedafare_official