Centro Gulliver

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Da 35 anni a Varese siamo comunità che cura: accogliamo chi soffre di dipendenza e di fragilità psichiatrica. Negli anni la nostra attenzione si è allargata anche alla consulenza per la famiglia e la genitorialità, alla prevenzione, all’animazione del tempo libero come parte di un percorso di reale reinserimento sociale.

Oggi, siamo pronti ad essere il luogo “dove la fragilità diventa forza”. La nostra azione sarà rivolta sempre più alla prevenzione e alla promozione del benessere, sostenendo gli adolescenti nel loro percorso di crescita.

Con il tuo contributo ci aiuterai a rispondere tempestivamente alle nuove forme di disagio e prenderci cura delle fragilità degli adolescenti che, proprio a causa della pandemia, sono aumentate e necessitano di risposte complesse ed articolate, non procrastinabili.

Proprio per rispondere tempestivamente ed in maniera professionale ai nuovi bisogni di adolescenti e preadolescenti abbiamo ideato il progetto “Non ci sto dentro” che ha come obiettivo generale quello di offrire un sostegno concreto ad adolescenti e preadolescenti del territorio di Varese e provincia realizzando interventi integrati, psicologici e relazionali, attraverso la creazione di un ambiente capace di coinvolgere ed agire in maniera sinergica sulle loro esigenze psicosociali ed educative.

Sono 20 anni che a Varese ci prendiamo cura degli adolescenti accompagnandoli nella loro crescita evolutiva con progetti di prevenzione e sostegno psicologico. Oggi, abbiamo bisogno anche di te per far crescere la squadra di Gulliver. Con la tua donazione sosterrai colloqui individuali psicologici e di psicoterapia e incontri di gruppo di teatroterapia per adolescenti e preadolescenti in condizioni di disagio

Vieni a correre con noi la staffetta della ventesima edizione della Milano Marathon il 3 aprile 2022 e contribuisci a rendere Gulliver il luogo dove la fragilità diventa forza!

Instagram:

Video: