Aism milano

Ricerca scientifica

RICERCA SCIENTIFICA

Anche quest’anno l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla partecipa alla Milano Marathon: continua a correre con noi per un mondo libero dalla sclerosi multipla!

Correndo con AISM sosterrai tutte le persone che ogni giorno combattono con forza e determinazione le piccole e grandi sfide imposte da una malattia cronica, invalidante e imprevedibile come la sclerosi multipla.

In Italia sono 130 mila le persone con SM: il 50% sono giovani, cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne (il doppio rispetto agli uomini), nel periodo della vita più ricco di progetti.

Ogni 3 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla, una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale che si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio seguendo un decorso diverso da persona a persona.

AISM è da oltre 50 anni accanto alle persone con sclerosi multipla perché non si può combattere questa malattia da soli.

Promuoviamo, indirizziamo e finanziamo la ricerca scientifica e grazie agli sforzi e all’impegno di migliaia di volontari nel corso di questi anni siamo riusciti a cambiare la faccia di questa malattia con la scoperta di oltre 15 terapie in grado di rallentarne il decorso… ma non siamo ancora arrivati ad una cura definitiva, per questo dobbiamo continuare a correre e raggiungere il nostro traguardo: un mondo libero dalla SM

Unisciti al movimento, corriamo insieme e fermiamo la sclerosi multipla!

Video: