SPORT SENZA FRONTIERE ETS
COSTRUISCI CON NOI JOY 2026
Il progetto estivo JOY di Sport Senza Frontiere attivo dal 2017, ogni anno offre la possibilità a centinaia di bambin* che vivono condizioni di disagio socio economico una vacanza nella natura, a tutto sport. Ma non solo perché i JOYPOINT ovvero i Centri Estivi nelle città di Bari, Napoli, Roma, Milano, Torino, Novara,…QUEST’ANNO RADDOPPIERANNO. Ci saranno più Centri Estivi nelle città per garantire a bambin* che non hanno possibilità almeno 2 settimane di vacanza a tutto sport.
Dona un’estate di sport a chi non può permettersi di andare in vacanza. DONA JOY!
Il periodo estivo come sappiamo è diventato un’ EMERGENZA SOCIALE per moltissime famiglie. Quel periodo che per tutti i bambini dovrebbe essere un momento di svago, divertimento e occasione di viaggi e conoscenze diventa in realtà fonte di preoccupazione per molte famiglie. Nel nostro Paese sono in aumento povertà socio-economica ed educativa, e sono sempre meno le famiglie che possono affrontare spese extra per le vacanze dei propri figli. Soprattutto le famiglie fragili.
Per questo nasce Joy, per offrire a centinaia di minori che vivono in contesti difficili, l’accesso gratuito a Centri Estivi (Joy Point) nelle città di Bari, Napoli, Roma, Milano, Torino, Novara, ai Summer Camp residenziali al Terminillo (Rieti) , Bormio, Clusone e Ostia (Roma) e weekend sulla neve, al lago, al mare (Joy Nature).
CORRI PER NOI, CORRI PER JOY
Joy è un progetto che cerca di rispondere alle situazioni di crisi che coinvolgono i minori. Nasce nell’estate del 2017 accogliendo 250 bambin* e ragazz* vittime del sisma del Centro Italia nei Summer Camp e da allora ha continuato a stare al fianco dei minori nelle emergenze coinvolgendoli in tante attività estive diverse per portare nelle loro vite speranza, socialità, fiducia e sostegno. Dal 2018 JOY ha accolto i bambin* vittime del crollo del Ponte Morandi, poi i minori Siriani dei Corridoi Umanitari, in seguito ha aiutato i giovani a recuperare dal trauma del Lockdown e dal 2022 JOY è al fianco dei giovani rifugiati dell’ Ucraina.
Ma Joy è un progetto aperto a tutti i bambin* e ragazz* in un’ottica di vera inclusione sociale per maggiori informazioni visita il sito di Sport Senza Frontiere.












