Immagine di copertina per Ospedale Pediatrico Meyer

Ospedale Pediatrico Meyer

Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer ETS

La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer è presente con il progetto #RunForMeyer alla Milano Relay Marathon. 

Un’occasione per correre solidale a sostegno del progetto Play Therapy per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. 

#RUNFORMEYER SOSTIENE LA “PLAY THERAPY” 

Runformeyer è un “gioco per grandi” con il quale si contribuisce a far giocare anche i più piccoli all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. 

Perché i bambini non sono mai solo pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in un reparto. 

Sono tanti i motivi per correre. 

Si corre per sfida con se stessi, si corre per condividere una passione, si corre perché la corsa è il gioco più semplice! 

I bambini lo sanno per istinto e corrono quando si divertono, da soli o in compagnia. 

RUNFORMEYER è l’occasione per riscoprire quell’istinto e aiutare i bambini che ora non possono correre perché sono in Ospedale, perché vogliamo e speriamo che presto possano tornare a farlo! 

RUNFORMEYER è un “gioco per grandi” che contribuisce concretamente a far giocare anche i più piccoli in Ospedale, sostenendo il progetto di Play Therapy del Meyer. 

I bambini al Meyer non sono mai solo pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in un reparto. La Play Therapy è una cura speciale che cerca di restituire ai nostri bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità nonostante il ricovero. Il progetto porta in Ospedale il gioco ed il teatro in Ludoteca, l’allegria dei clown in corsia e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei nostri musicisti. 

Perchè al Meyer il sorriso fa parte della cura!