MILANO MARATHON TRAINING PROGRAM

Gazzetta Active Training

Sono iniziati il 12 gennaio al Campo 25 Aprile di Milano gli allenamenti con Coach Giorgio Rondelli che accompagnerà 30 fortunati iscritti alla prossima Milano Marathon fino alla gara.

Ogni allenamento prevederà stretching dinamico e statico, tecnica di corsa con allunghi e una parte variabile con corsa lenta, interval training, fartlek, prove ripetute, corsa lenta, corsa lunga e in progressione di velocità.

Non mancheranno i test: il primo, a un mese dalla maratona, servirà a verificare la tenuta organica mentre il secondo, a tre settimane dalla gara, determinerà la capacità individuale di mantenere le alte velocità.

I runners vivranno un’esperienza unica insieme a una guida tecnica di livello professionistico.

Oltre all’appuntamento del giovedì il coach preparerà due specifiche tabelle di lavoro che prevedono 3 e 4 allenamenti settimanali, tabelle che saranno disponibili, per tutti i partecipanti alla Milano Marathon, ogni lunedì al link
https://www.gazzetta.it/be-active/

Inoltre, sul sito i runners troveranno tutti i consigli del coach per arrivare ed affrontare al meglio la gara.

Pavia Milano Long Run – 25 Febbraio

La PAVIA>MILANO è un allenamento organizzato di 32km, ideale per prepararsi alla maratona e per avere la possibilità di correre tra i due capoluoghi. Si percorre nella sua interezza il tracciato pianeggiante del Naviglio Pavese, tra ciclabili e campagne, facendo il pieno della bellezza dei luoghi.

Un allenamento sfidante per il partecipante che portandolo a termine ha la soddisfazione di collegare con le proprie energie e gambe le due città, tutto questo in compagnia e con uno staff e assistenze dedicate.

Il percorso è guidato da pacer e sono presenti punti di ristoro, assistenza medico sanitaria, navetta per rientrare alla base in caso di difficoltà e villaggio di arrivo in Darsena a Milano.

Il giorno di svolgimento sarà SABATO 25 FEBBRAIO 2023.
A questo link potete richiedere uno dei 200 pettorali riservati agli iscritti a Milano Marathon 2023 per partecipare gratuitamente alla Long Run.
Affrettatevi a garantirvi il vostro posto!

Parco di Monza Long Run – 12 Marzo

Domenica 12 marzo si rinnova il tradizionale appuntamento con il “lungo” del Parco di Monza. L’appuntamento è con Renzo Barbugian e i pacer della Milano Marathon per affrontare insieme a loro l’ultimo allenamento over 30 km in vista della gara.
Presto pubblicheremo i dettagli, gli orari e il link per l’scrizione.

L’allenamento sarà a numero chiuso e verrà data prelazione agli iscritti alla Milano Marathon e a seguire alla Lenovo Relay Marathon e agli altri runner!