Skip to main content

The Bridge for Hope

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

Abbiamo tantissimi motivi per correre. Uno per ogni progetto che, ogni giorno, portiamo avanti con cuore e determinazione.
The Bridge For Hope offre gratuitamente attività integrative a sostegno di tutte le persone impattate dal cancro e dei loro familiari.

Ci prendiamo cura della persona, la supportiamo, sosteniamo attraverso une serie di discipline complementari.

Incontrarsi nell’arte: Bergamo, già capitale del volontariato per il 2022, è per il 2023 capitale della cultura. Incontrarsi nell’arte è un progetto di Art Therapy sviluppato con Accademia Carrara e supportato dal Comune di Bergamo e Humanitas Gavazzeni. Porteremo i pazienti oncologici a scoprire il patrimonio artistico della pinacoteca; proporremo loro riflessioni, spunti; chiederemo loro di elaborare emozioni e impressioni; li coinvolgeremo in un’attività ricreativa e culturalmente stimolante.

AccarezziAmo La Vita, da giugno 2019 anche presso Humanitas Gavazzeni di Bergamo: l’estetica oncologica a servizio delle donne, ma non solo, che lottano contro la malattia. Perchè continuare a vedersi nel proprio corpo e nella propria pelle è un’iniezione di fiducia e benessere, perchè  volersi bene è un modo per combattere l’isolamento, perchè si può e si deve continuare a prendersi cura del proprio aspetto anche durante le terapie. Attraverso questo progetto,  estetiste certificate e formate offrono il loro tempo per dare consigli, suggerimenti e per trasformare il day hospital oncologico in una spa dove le pazienti, spesso durante le infusioni di chemio e le radio, possono ricevere trattamenti viso, mani e piedi, massaggi. Sembrava impossibile, invece ora è realtà.

RestiAmo Attivi: ginnastica posturale, yoga, esercizi di respirazione. Perchè restare attivi aiuta a mantenere il corpo in movimento, aiuta l’equilibrio, rafforza le articolazioni. Crea gruppo e offre un momento di aggregazione ai pazienti e ai loro familiari.

GiochiAmo La Vita: giornate ricreative a sostegno dei piccoli pazienti della oncomeatologia.

E molto altro…

VI ABBIAMO CONVINTO?

Tutte le nostre attività sono gratuite e le sosteniamo solo grazie alla raccolta fondi e alla generosità delle comunità cui ci appoggiamo.

Per continuare la nostra mission abbiamo bisogno di Voi, il testimone della speranza passerà di mano in mano anche in questa maratona !

Siamo alla quarta partecipazione e non vediamo l’ora di invadere Milano

Come aiutarci:
corri con noi la staffetta
corri con noi la maratona
diventa un fundraiser
dona ora
diffondi questa iniziativa tra amici, familiari, colleghi

Website: www.thebridgeforhope.it
Finanzia il progetto: clicca qui
Facebook: thebridgeforhope
Instagram: Thebridgeforhope