RUN TO CHANGE

Beneficenza

Diventa un campione di solidarietà per i bambini con autismo!

Quest’anno Run to Change e Fondazione Renato Piatti hanno deciso di unire gli sforzi e correre insieme per un obiettivo comune: sostenere i bambini con diagnosi di spettro autistico.

Run to Change devolverà tutto il ricavato al Centro Riabilitativo di via Rucellai 36 a Milano, gestito da Fondazione Renato Piatti.

Oggi il centro ha in carico 100 bambini tra i 2 e i 14 anni, tutti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico. Esiste una lunga lista d’attesa che conta circa 250 bambini sul territorio di Milano che hanno già avuto la diagnosi, ma che ancora non sono stati inseriti in alcun percorso di riabilitazione.

L’obiettivo di Run to Change è contribuire all’ambizioso progetto di raddoppiare il numero dei bambini presi in carico all’interno del Centro, passando da 100 a 200! Per fare questo, è necessario allestire 18 nuove stanze in modo funzionale e adeguato alle necessità di questi bambini.

Solo un intervento precoce può migliorare sensibilmente la qualità di vita del bambino con autismo e della sua famiglia.

La tua partecipazione fa la differenza!

Video:

Rete del Dono: