Professional women's network milan

Tutela dei diritti civili

Aiutaci a pubblicare il libro “Mentoring al femminile. PWN Milan: 10 anni a supporto della crescita professionale delle donne”.

Il libro nasce dalla volontà dell’associazione di raccontare la storia, l’evoluzione e lo sviluppo dell’attività di mentoring, che in questi primi 10 anni ha impattato oltre 800 donne di varie nazionalità e background professionali.

Il mentoring è un percorso di sviluppo professionale in cui una persona più senior (mentor) offre consigli e indicazioni alla persona meno senior (mentee) finalizzati alla crescita di competenze, skills e auto-consapevolezza.

PWN Milan è la prima associazione in Italia ad aver ideato un programma di mentoring al femminile: la mentor mette a disposizione la propria esperienza a supporto della mentee nell’interagire con un mondo del lavoro tipicamente maschile, diventando specchio e role model per la mentee stessa.

​ Gli elementi fondamentali di questi primi 10 anni:

  • Le numerose mentormentee che si sono messe in gioco, condividendo la propria esperienza professionale con generosità, intelligenza e mente aperta.​
  • La competenza e passione del Mentoring Team di PWN Milan che ha ideato e fatto crescere il programma in questi anni, adattandolo sia alle mutevoli necessità delle partecipanti sia alle evoluzioni socio-economiche e tecnologiche​.
  • Il network internazionale di PWN Global, la piattaforma abilitante che ha consentito di fare leva sulle migliori pratiche internazionali, ricevere stimoli e portare il nostro programma con successo anche fuori dall’Italia.
  • Infine, ma non per importanza, tutto questo si basa sul contributo e la disponibilità del tutto gratuite da parte di tutte le donne coinvolte.

AIUTACI A PUBBLICARE IL LIBRO!

 Il libro “Mentoring al femminile. PWN Milan: 10 anni a supporto della crescita professionale delle donne” racconta le storie di tante protagoniste di questi primi 10 anni, oltre ad una riflessione sul mentoring come strumento di sviluppo professionale: quali sono le caratteristiche che nell’esperienza di PWN Milan hanno funzionato di più, gli errori da evitare e le prospettive per il futuro.

Indice del libro:

  1. Le pioniere
    Come è venuta l’idea del mentoring al femminile. La storia delle prime partecipanti.
  2. Pensare in grande
    Il programma attira un interesse crescente, gestire i grandi numeri diventa una sfida. La storia di relazioni di mentoring tra donne di aziende e settori diversi.
  3. Oltre l’Italia
    Vinciamo un bando della Commissione Europea e il programma diventa cross-nazionale. La relazione di mentoring è tra donne di diverse culture geografiche.
  4. Il Millennial mentoring
    La relazione si ribalta: anche le giovani possono essere mentor e portare il loro contributo alle senior.
  5. Uno sguardo al futuro
    Non ci fermiamo, siamo sempre di più. Come portare a bordo più uomini?

I fondi raccolti contribuiranno a coprire i costi del progetto editoriale e di pubblicazione, oltre a sostenere più in generale le attività di mentoring al femminile dell’associazione.

 ASSOCIATI A PWN MILAN!

 Se non sei una nostra member e vuoi partecipare alle attività dell’associazione, far sentire la tua voce e contribuire, insieme a noi, alla creazione di un mondo del lavoro più inclusivo e meritocratico, iscriviti oggi stesso a questo link:

https://www.pwnmilan.net/join-us/individual-member.html

PWN Milan: Generosità. Passione. Entusiasmo

Fare squadra per “cambiare le cose” è possibile. #pwnmilan

Instagram:

Video: