Hafaliana la gioia

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

CORRI CON HAFALIANA, CORRI CON GIOIA!

CONTINUA ANCHE QUEST’ANNO IL PROGETTO DI SOSTEGNO A DISTANZA!

“Una goccia più una goccia fa una goccia più grande, non due gocce” (Andrej Tarkovskij)

Hafaliana La Gioia Onlus sostiene dal 2010 l’opera di padre Stefano Scaringella, medico e sacerdote in missione dal 1983 in Madagascar.

Attraverso la raccolta di fondi o di beni aiutiamo la casa-famiglia “Alessia e i suoi angeli”, che ospita bambini con un’età che varia dai primi mesi di vita fino ai 20 anni. Si tratta di orfani, bambini abbandonati o gravemente maltrattati che qui ricevono affetto, cure e istruzione. Negli ultimi 5 anni il loro numero è aumentato da 34 a quasi 150!

Grazie anche alle case costruite nella capitale Antananarivo, oggi i ragazzi più grandi hanno la possibilità di proseguire gli studi. Alcuni frequentano l’università mentre altri intraprendono percorsi di formazione professionale e avviamento al lavoro, sempre su iniziativa di padre Stefano.

Chi da piccolo era stato abbandonato ed escluso, grazie all’amore e alla dedizione ricevuti rappresenta oggi una speranza e una ricchezza per il Madagascar.

Per questo anche quest’anno il progetto che sosteniamo riguarda le adozioni a distanza dei bambini accolti presso la casa-famiglia “Alessia e i suoi angeli”. Nell’edizione 2019, 14 staffette correranno Milano Charity Marathon per Hafaliana. L’obiettivo di ogni staffetta sarà di raccogliere i fondi che garantiscano l’adozione di un bambino di padre Stefano per un anno intero.

Le donazioni che riceveremo su Rete del Dono contribuiranno a realizzare il nostro progetto.

Anche un piccolo contributo può fare molto:

– 1 settimana di adozione: Euro 10

– 1 mese di adozione: Euro 40

– 3 mesi di adozione: Euro 110

– 1 anno di adozione: Euro 420

Dona ora!!

Video:

Rete del Dono: