Associazione GOGREEN

Costruzione parchi giochi e piste di ateltica leggera

Progetto Associazione GOGREEN Milano Marathon

L’Associazione GOGREEN, nata nel 2010, sostiene iniziative di charity a favore dell’uomo e dell’ambiente.

Al centro dei nostri progetti, i bisogni delle persone, in particolar modo i bambini, e la sostenibilità ambientale.

Tra le iniziative che ci stanno più a cuore, c’è “Il Giardino di Betty”.

Che cos’é?

È un parco giochi “speciale” perché ha una pavimentazione antitrauma ottenuta dal riciclo di materiale sportivo esausto raccolto con esosport.

Abbiamo deciso di sostenere questo progetto per portarlo nei quartieri delle città più bisognose di creare nuovi spazi di gioco per i bambini: aree degradate, abbandonate che hanno bisogno di essere riportate a nuova vita.

Restituire al territorio e donare a chi non ha: questo il senso del nostro progetto che passa dalla raccolta di materiale sportivo esausto che ritorna in circolo sotto nuova forma.

L’economia circolare ci insegna che quello che all’apparenza è un rifiuto, come una vecchia scarpa da running, può diventare una risorsa preziosa da riciclare.

Uno scarto che si trasforma in qualcosa di utile per essere donato alla comunità.

Quest’anno con la tua scelta di correre con noi, ci aiuterai a realizzare “Il Giardino di Betty” nel quartiere Borgo Nuovo a Palermo.

Perché proprio qui?

A Borgo Nuovo ci sono molti spazi verdi lasciati nel più assoluto abbandono e i residenti vivono ogni giorno faccia a faccia con il degrado.

Il progetto del piano Regolatore prevedeva una zona centrale su cui doveva gravitare l’intero quartiere, con asilo, scuola elementare, area per giochi, mercatino alimentare, percorsi pedonali e automobilistici.

Molte parti del progetto non sono mai completate ed hanno bisogno di aiuto, come l’area giochi.

Il quartiere Borgo Nuovo prima di essere un luogo è una comunità che ha bisogno del nostro sostegno, di quello di tutti, anche del tuo, se deciderai di correre con noi.

Noi sogniamo e lo facciamo in grande.

Vorremmo consegnare alle nuove generazioni un mondo più pulito, dove la solidarietà, l’ascolto dei bisogni di una comunità, vada di pari passo con la sostenibilità.

Ci piace scendere in campo e trasformare i nostri sogni in realtà perché crediamo che non ci possa essere sostenibilità ambientale senza sostenibilità sociale.

Corri con noi?