FONDAZIONE MILAN

INCLUSIONE SOCIALE

#AssistperMilano

Fondazione Milan torna in pista con un #AssistperMilano!

“ASSIST” consiste in una serie di iniziative a carattere socio-assistenziale attraverso le quali Fondazione Milan si impegna quotidianamente per garantire il proprio contributo e sostegno alla comunità, e in particolare ai più vulnerabili e bisognosi.

Con la tua partecipazione alla Milano Marathon sosterremo insieme uno degli Hub Alimentare di Milano, luogo di accoglienza e distribuzione di pasti per famiglie più a rischio in questo momento di crisi economica causato dalla pandemia.

A seguito del sostegno economico offerto agli Hub alimentari di Milano, Fondazione Milan ha rinnovato ed esteso il proprio impegno sociale nel progetto “Hub di Quartiere contro lo Spreco Alimentare”, contribuendo al rinnovamento degli spazi per il quarto hub nel quartiere Gallaratese, in zona 8 a Milano, diventato operativo da Luglio 2021.

Oltre alla raccolta e alla distribuzione di pasti per i più indigenti, l’hub è diventato un luogo di incontro per tante persone, in particolare per mamme e bambini del quartiere.

Con la Relay Marathon, vogliamo continuare a sostenere necessità che sorgono quotidianamente, in particolare:

-i servizi alla persona dedicati alle mamme adolescenti con le distribuzioni settimanali;
-il kinder space che dà una nuova opportunità ai bambini;
-i corsi di formazione realizzati presso la sala corsi e formazione;

Allora, sei dei nostri? CORRI CON NOI, più siamo più bene facciamo!