Fondazione mission bambini

Educazione

RISULTATI 2019

Nella scorsa edizione della Generali Milano Marathon abbiamo superato l’obiettivo iniziale di raccolta fondi, ma quest’anno vogliamo buttare il cuore oltre l’ostacolo!

Grazie alla raccolta fondi del 2019 abbiamo raggiunto importanti risultati a sostegno del Centro Ora di Futuro di Milano, grazie al contributo di tutti siamo riusciti a coinvolgere 69 famiglie e i loro 35 bambini nei nostri laboratori, corsi di formazione e consulenze individuali.

PROGETTO E ORGANIZZAZIONE

Mission Bambini è attiva dal 2000 per “Aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali per dare loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona”. Fino ad oggi abbiamo aiutato oltre 1.400.000 bambini in 75 paesi del mondo, attraverso la realizzazione di 1.700 progetti. In Italia, in particolare, miriamo a rispondere al problema dell’isolamento delle famiglie nella funzione educativa, soprattutto dove c’è una fragilità sociale. Dal 2006 ad oggi abbiamo aperto o ampliato servizi per la prima infanzia su tutto il territorio nazionale, migliorando l’offerta educativa in termini non solo di spazi ma anche di servizi, perché sempre più famiglie in difficoltà abbiano accesso al supporto educativo necessario nella relazione coi propri figli.

CORRI CON NOI ALLA MILANO MARATHON

Correndo con noi la Generali Milano Marathon anche quest’anno sosterrai le famiglie in difficoltà raggiunte dal nostro progetto “Ora di Futuro”. Scegli di correre con Mission Bambini a sostegno dei bambini in difficoltà! In particolare ci aiuterai a sostenere i centri “Ora di Futuro” in tutta Italia.

Grazie al tuo aiuto ad esempio potremo incrementare il numero di famiglie e bambini coinvolti nel progetto attraverso:

1) laboratori interattivi (in presenza e online) per genitori e figli al fine di migliorare le relazioni intrafamiliari;

2) corsi di formazione per genitori così da renderli più consapevoli dei bisogni dei propri figli;

3) consulenze individuali di accompagnamento per rafforzare le competenze genitoriali.

4) corsi di formazione per gli educatori al fine di aiutarli a mantenere i legami educativi anche a distanza.

5) potenziamento della piattaforma Patapum, portale dedicato alle famiglie al fine di offrire supporto alle varie sfide educative che i genitori sono chiamati ad affrontare.

Non vuoi correre? Puoi sempre donare!

Potrai sostenere il progetto donando sulla

pagina raccolta fondi proposta dai tuoi colleghi e amici o sulla pagina

dedicata all’iniziativa.

Grazie mille!