FONDAZIONE DYNAMO CAMP ONLUS

Terapia ricreativa per bambini e ragazzi con gravi patologie

CITY CAMP: LA TERAPIA RICREATIVA ARRIVA A MILANO

 La Mission Di Dynamo E La Terapia Ricreativa

Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da pato­logie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp a Limestre (Pistoia) e, con i Dynamo Programs, in strutture ospedaliere, associazioni di patologia e case famiglia delle principali città del territorio na­zionale. Tutte le attività sono strutturate secondo il modello della Terapia Ricreativa Dynamo®, che ha come obiettivi lo svago e il divertimento, ma anche e soprattutto essere di stimolo alle capa­cità dei bambini e di rinnovare la fiducia in se stessi e la speranza.

 Il Progetto City Camp A Milano

Negli ultimi anni Dynamo Camp ha sperimentato nuove formu­le di Camp Dynamo nelle città. I City Camp, rivolti principalmen­te a bambini con malattie gravi o croniche, hanno fatto emergere un forte bisogno da parte delle fami­glie che non sempre trovano una soluzione adatta ai propri figli. Così Dynamo Camp ha in previsione, nei prossimi anni, di sviluppare ulteriormente questa formula e di offrire gratuitamente e in modo stabile, durante tutto l’an­no, la Terapia Ricreativa Dynamo® in un numero sempre maggiore di città. Un City Camp progettato sull’inclusione e coinvolgimento, partendo dalle reali necessità dei partecipanti, ha dato inizio ad una nuova modalità per supportare le famiglie. L’edizione 2021, durata 9 settimane, ha visto coinvolti 881 campers e 169 siblings. Tra le attività proposte: art lab, musical, radio, studios, musica e art factory.

 Testimonianze

“E’ stato bellissimo, perchè totalmente inaspettato e per due genitori lavoranti devo dire che ha fatto davvero la differenza poter contare su persone come voi, così disponibili, competenti e vogliosi di giocare e conoscere G. e i suoi fratelli.”

“L’aspetto che mi è piaciuto di più è stato poter iniziare le quotidiane giornate lavorative con i vostri sorrisi e con l’entusiasmo del Camp. Avere un Dynamo Camp in città, animato da persone come voi, è una vera fortuna e fonte di grandi energie.”

Video:

Rete del Dono: