Fondazione Ariel

Supporto alle famiglie di bambini con disabilità neuromotorie

Essere campioni significa affrontare le difficoltà e non darsi per vinto, raggiungendo sempre nuovi traguardi e immaginando nuovi orizzonti. Come fanno ogni giorno i bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie.

Corri con Ariel per regalare nuove mete e nuovi traguardi a tanti ragazzi con disabilità con il Gruppo di Sostegno ORIZZONTI 2022

ENTRA NELLA GRANDE SQUADRA DEI RUNNER SOLIDALI DI ARIEL!

Il 3 aprile 2022 corri con noi e abbina la tua sfida sportiva alla raccolta fondi del progetto Nuovi Orizzonti per i ragazzi con disabilità!

Per info: runforariel@fondazioneariel.it oppure 377.1523573

FONDAZIONE ARIEL. CENTRO DISABILITA’ NEUROMOTORIE INFANTILI

Dal 2003 la stella guida delle famiglie di bambini con disabilità

Ariel crede in un mondo in cui le famiglie con bambini con disabilità possano essere serene, vitali e attive, integrate a pieno titolo nella società.  Per questo, ogni giorno siamo al fianco delle famiglie che affrontano la sfida della paralisi cerebrale infantile e delle disabilità neuromotorie: Spina Bifida, sindrome di Arnold Chiari, SMA (Atrofia Muscolare Spinale), Distrofia Muscolare (Duchenne e di Becker) e la sindrome di Dandy Walker.

Ariel cura

  • Orientamento, Counseling, Supporto psico-sociale e Formazione per guidare i genitori a trovare le giuste risposte ai loro mille bisogni di tipo medico, psicologico e sociale
  • attività di animazione e ludico-ricreative per vincere l’isolamento e il disagio che spesso circondano queste patologie
  • progetti di Ricerca medica per trovare nuove soluzioni terapeutiche e trattamenti per migliorare la qualità di vita di questi piccoli

IL GRUPPO DI SOSTEGNO ORIZZONTI 2022

Il 3 aprile 2022 correremo con e per tanti bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie, per aiutarli a divenire giovani adulti e affrontare le nuove sfide che li attendono con serenità.

Con il Gruppo “Orizzonti” dedicato ai genitori di ragazzi con disabilità neuromotorie dai 13 ai 20 anni, li aiuteremo ad affrontare il passaggio dall’infanzia all’adolescenza e poi all’età adulta costruendo per loro un nuovo futuro, immaginando nuovi percorsi, per riempire la loro vita di gioia e serenità.

Nel gruppo di sostegno, i genitori, affiancati da diversi esperti, potranno conoscere opportunità, risorse, progetti e servizi per compiere scelte consapevoli rispetto agli studi superiori, gli interessi e le attività nel tempo libero, per riconoscere e gestire lo sviluppo affettivo e sessuale, per approfondire la protezione giuridica in vista della maggiore età, il futuro professionale, gli spazi di autonomia per un progetto di vita indipendente. Potranno così iniziare a immaginare, scegliere e tracciare percorsi nuovi perché i propri figli raggiungano sempre nuove mete e traguardi!

CORRI INSIEME A FONDAZIONE ARIEL: Aiuteremo tanti bambini e ragazzi a raggiungere nuove mete e traguardi!

Perché #nessunoèdisabileallafelicità

Video: