FLYING ANGELS FOUNDATION

Finanziamo biglietti aerei per bambini gravemente malati che non possono ricevere operazioni chirurgiche nel proprio paese per mancanza di ospedali attrezzati

Nel mondo ci sono bambini gravemente malati nei cui paesi di origine non sono disponibili le cure di cui hanno vitale bisogno, per mancanza di strutture ospedaliere e/o di personale medico specializzato.

E’ per loro che Flying Angels Foundation opera, finanziando e organizzando voli aerei salvaVita affinché possano raggiungere la loro sola ed unica speranza: un ospedale lontano, pronto ad accoglierli per intervenire nel minor tempo possibile. Maggiore è il tempo di attesa, maggiore è il rischio di non farcela.

Per rendere possibile questo delicato e importante progetto, è importante il supporto di tutti.
Più siamo, più vite verrano salvate.

Potete farne parte anche voi e diventare Angeli per i bambini in attesa di volare verso la loro unica speranza, correndo insieme a noi in occasione della 20°edizione della Milano Marathon:
i fondi raccolti infatti confluiranno nel Fondo Voli Sospesi, la ‘banca delle miglia’ costituita appositamente dalla Fondazione per poter rispondere a richieste di aiuto urgenti e improvvise ed essere pronta a far fronte ad ogni emergenza.

Il vostro importante e prezioso impegno, contributo e partecipazione potranno permettere concretamente di finanziare voli salvaVita.
In particolare, in questa occasione, il nostro obiettivo è quello di riuscire a finanziare, insieme, 8 voli di ‘breve raggio’, andata e ritorno, per un bambino che viaggia con la sua mamma (o un accompagnatore).

Dal 2012, anno di nascita della Fondazione, ad oggi – attraverso collaborazioni circa 100 organizzazioni non profit italiane e internazionali attive nella sanità pediatrica e circa 120 ospedali, di cui 50 in Italia – Flying Angels ha raggiunto con voli salvavita oltre 2200 bambini da più di 70 paesi del mondo, finanziando circa 4.100 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a oltre 70 missioni mediche ed equipe che si recano in loco per intervenire nei paesi in via di sviluppo, ove è più forte il bisogno.

Numeri che rappresentano solo in parte l’impegno quotidiano per garantire il diritto alla salute e alla vita di tutti i bambini, a tutte le latitudini.

Corri …e diventa un angelo anche tu!

Per maggiori informazioni scrivi a: maddalenaportesine@flyingangelsonlus.org