Coopi - cooperazione internazionale fondazione - ong, onlus

Cooperazione allo sviluppo

Progetto “Aiuta un Guerriero”
La campagna “ Aiuta un guerriero” è nata per garantire l’educazione ai bambini che vivono nei Paesi in guerra, nei campi profughi e dove è pericoloso andare a scuola.
I piccoli guerrieri sono tutti quei bambini che sfidano pericoli e minacce, rischiano la propria vita per compiere azioni quotidiane come studiare.
Con la partecipazione al Charity Programme della Milano Marathon vogliamo raccogliere fondi per costruire in Iraq altre 3 scuole per 3.750 piccoli guerrieri che farebbero di tutto pur di tornare in classe.
I bambini che non hanno più una scuola, poiché distrutta dalla guerra, passano le giornate per strada e sono esposti al rischio delle mine antiuomo, della violenza e dello sfruttamento.
Per questo è urgente intervenire.
Scegliendo di correre con COOPI offrirai:
– L’ opportunità di studiare e quindi una speranza per il futuro dei bambini
– Uno spazio sicuro dove i bambini e ragazzi possono fare lezione ma anche svolgere attività didattiche e sportive che aiutano a ridurre l’impatto psicologico del conflitto rafforzando il senso di stabilità
– Un punto di ingresso a servizi fondamentali che rispondono a bisogni medici, igienici, di nutrizione e psicosociali degli studenti, degli insegnanti e delle famiglie.
Per i bambini che lottano per studiare le scuole sono un’opportunità concreta di diventare adulti istruiti, capaci di contribuire al progresso della propria comunità.

Website: