Centro per la Salute del Bambino Onlus

Assistenza sociale, salute e ricerca, Tutela minori/contrasto alla povertà

Anche quest’anno il Centro per la Salute del Bambino è partner del Charity Program di Generali Milano Marathon, con il progetto di Un Villaggio per Crescere, centro THSN/Ora di Futuro, rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Grazie al sostegno ricevuto nel 2019, gli obiettivi sono stati addirittura superati: sono state raggiunte più di 300 famiglie ed è stato coinvolto un nuovo educatore che si occupa di educazione ambientale.

Un FURGONCINO per le PERIFERIE – Anche per questo 2021 il CSB sceglie di “andare fuori dal Villaggio”, perché se è vero che sono tante le famiglie che frequentano gratuitamente lo spazio di Un Villaggio per Crescere, è altrettanto vero che ce ne sono altre che per la distanza o per altre difficoltà non sono riuscite a raggiungerlo e a beneficiarne.

Con le donazioni che arriveranno in occasione della Generali Milano Marathon 2021 continueremo a sostenere le attività dei nostri Centri THSN/Ora di Futuro a Trieste e speriamo ci sarà possibile acquistare FurgonCino, un furgone che porterà storie, suoni, abbracci, prima nelle periferie di Trieste e poi chissà!

Sarà allestito con libri, giochi, strumenti sonori, per creare un villaggio itinerante che possa diffondere opportunità, affinché alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie non manchino esperienze da fare insieme, al Villaggio come poi a casa.

Attività come giocare, ascoltare una voce o una musica, leggere una storia, ammirare una piantina che nasce, fare un disegno e scoprire pennarelli o le tempere (da usare anche con le dita!) e tante forme, sono nutrimento per la mente delle bambine e dei bambini. I centri Ora di Futuro e FurgonCino daranno il loro contributo portando strumenti e attività per stare bene insieme, piccoli e grandi.

Il Villaggio Ora di Futuro e FurgonCino ci aiuteranno a portare strumenti e attività per il benessere di genitori e bambini!

Non vuoi correre? Puoi sempre donare!

Potrai sostenere il progetto donando sulla pagina raccolta fondi proposta dai tuoi colleghi e amici o sulla pagina dedicata all’iniziativa.

Grazie mille!

Instagram:

@thehumansafetynet