Cancersucks Aps

Ricerca scientifica

I “Cancer Sucks” –

Quando Luca se ne è andato, non abbiamo avuto dubbi. Avremmo continuato la raccolta fondi a Favore della Fondazione per la Ricerca Biomedica ONLUS (Terapia delle Neoplasie Cerebrali) che lui, nonostante la malattia, ha portato avanti per tre anni con grandi risultati.

Il campo della Neurooncologia è molto complesso, ma proprio grazie alla ricerca, stiamo assistendo a progressivi miglioramenti nella diagnosi, nelle cure e quindi nella prognosi. La qualità della vita delle persone colpite da tumore al cervello è migliorata e sono aumentate le aspettative di sopravvivenza: Luca ne è stato un esempio.

E così è nato questo progetto, incominciato con la Maratona di New York nel 2017, la Maratona preferita da Luca che avrebbe dovuto correre anche nel 2016 e alla quale invece ha dovuto rinunciare perché il tumore al cervello si era purtroppo risvegliato.

I Cancer Suck sono gli amici più cari di Luca (Carlo, Paolo e Francesca), i suoi fratelli (Silvia e Paolo) e tutti quelli che nel corso degli anni si sono uniti a questa iniziativa.

Non ci sono obblighi se non quello di indossare una maglietta gialla con il logo “Cancer Sucks”

Instagram:

Video: