AIL ONLUS

Assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria

“In Italia ogni 68 minuti viene diagnosticata una leucemia, ogni 46 un linfoma, ogni 120 un mieloma.

L’AIL, dal 1969, finanzia la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma e segue i pazienti durante tutto il percorso di terapia, con lo scopo di garantire standard terapeutici uniformi e di alto livello e il miglioramento della qualità di vita, con un costante sostegno psicologico al malato.

I PAZIENTI CON TUMORE DEL SANGUE OGGI HANNO ANCORA PIÙ BISOGNO DI TE

La pandemia ha un fortissimo impatto sulla sicurezza e sulla salute delle persone più a rischio di fronte al Covid-19, come i malati onco-ematologici. Molti pazienti hanno paura ad andare in ospedale per il timore di contrarre l’infezione, con conseguenze molto serie in termini di cure e prevenzione.

AIL si è attivata fin da subito per dare una risposta concreta alle esigenze e anche alle paure che molti malati devono affrontare durante la pandemia potenziando il servizio di cure domiciliari in 42 province italiane, la risposta più efficace per portare cure e farmaci ai malati in sicurezza.

Il 16 maggio 2021 corri con AIL la Run Anywhere, la staffetta virtuale della Milano Marathon, e aiuta i nostri medici a garantire il servizio ai pazienti che possono essere curati nella loro casa. Medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi e volontari sono pronti ad assistere i malati mantenendo un costante collegamento con l’ospedale in cui sono seguiti.

Curarsi nella propria casa, vicino ai propri cari, è un bene prezioso. E va sostenuto.”

Video: